Home Page CamporealeVini Italian original Wine

Farm  CampoReale di Mario Lavarini, Original Italian Wine Producer   
V. Casa Zamboni,2 - 37024 Arbizzano di Negrar (VR) IT - Tel/Fax+39(0)45 7514253  
 

 

 Vineyards

The Farm

Location

Contacts

Work with us

 
 

Grappa di Amarone, combined with chocolate. Camporeale Wine Production

 

 Request
a quote

 
 
Our products  

 

  Red Wines
        Recioto Classico
        Amarone Classico     
        Valpolicella Classico
        Valpolicella Ripasso

  White Wines
        Passito
        El Gronzal
  
  Distillates
        Grappa di Amarone

  Culture of wine 


e@mail

 

P.Iva IT03319270231

 
 

 


Soft Grappa, full of aroma. Obtained by the distillation of the Amarone marc.

Antico e nobile prodotto Italiano, può essere considerato a ragione, il distillato nazionale per eccellenza. Prodotta con l'impiego di materie prime fresche e di qualità, la Grappa sa farsi apprezzare per i suoi aromi, e sapori. Nata dal fuoco, ama essere servita e sorseggiata a 18°C circa.

Corvina, Corvinone, and Rondinella grapes are dried in a ventiladedroom and then pressed at the end of january to make the prestigious Amarone wine. After fermentation, marc is separed from wine and immediately distilled to mantain its quality.

Queste vinacce, ricche di profumi, vengono distillate lentamente,  con metodo artigianale, utilizzando l'alambicco discontinuo a caldaiette a vapore.

Grappa morbida, franca, piena di aroma
Gradazione: 45% vol.
Servire in calici a forma di tulipano.
Temperatura di servizio 18°C circa
Bottiglia da 500 ml.

La Grappa è ottimamente degustabile  a fine pasto con semifreddi, o con cioccolato, o in determinati momenti della giornata, magari in compagnia o davanti ad un caminetto.

La Grappa è un prodotto Italiano per Cultura, e tradizione ed è tutelata da normative Italiane (D.L. 297/97) e Regolamento Europeo 1576/89), è essenziale la provenienza da uve prodotte e vinificate in Italia, la distillazione deve avvenire presso impianti dislocati entro i confini Italiani.

Da non dimenticare che "il piacere" non è dato dalla quantità ma dalla qualità, dagli aromi e sapori.
 

Grappa of Amarone. Production Camporeale Vini.

Azienda Agricola CampoReale di Mario Lavarini, Via Casa Zamboni,2
37024 Arbizzano di Negrar, VR-IT
 info@CamporealeVini.it Tel/Fx+39(0)45 7514253